23 Apr

INCONTRO SEMINARIO GIUGNO 2017

Il “Centro Studi Yoga Viniyoga” vi presenta il seminario teorico-esperienziale:

 “L’ASCOLTO DEL SUONO INTERIORE, ALL’INTERNO DEI  CINQUE ELEMENTI”

“Dentro ognuno di noi, composti dagli elementi della terra, acqua, fuoco, aria ed etere,  fluisce e si esprime uno specifico suono e una specifica vibrazione. Le esperienze che condivideremo nel corso del seminario ci porteranno alla scoperta di questa vibrazione , e a come riconnetterci con essa”

AGRITURISMO COLLE DELLE QUERCE 24-25 GIUGNO 2017

Inizio del seminario sabato 24 giugno 2017 alle ore 9.30 , termine  alle 18.00 di domenica 25 giugno.

Seminario teorico-esperienziale tenuto da Antonio Olivieri e  Claudio Petrassi  sull’esperienza dell’ascolto del suono interiore, attraverso l’alternarsi delle pratiche e tecniche offerte dallo Yoga  (asana, pranayama, suono, concentrazione) e del Watsu e dell’Ai-chi in acqua.

Il seminario si terrà presso l’Agriturismo “Colle delle Querce”, via Santa Lucia 3733 , nei dintorni di Morlupo ( a pochi chilometri da Roma).

 

15 Mar

1 e 2 Aprile 2017 : conferenza e workshop a Formia

conferenza-formia
 “LA GUARIGIONE NELLO YOGA”
Da sempre l’uomo ha indagato su come superare la “sofferenza-duhkham”, che si manifesta ai differenti livelli del suo essere: fisico, energetico, emotivo, mentale, comportamentale. La filosofia dello Yoga rappresenta la risposta a questa indagine; essa offre un  percorso di guarigione che coinvolge ognuna di queste sfere e conduce l’individuo alla serenità – libertà da ciò che condiziona la nostra vera essenza.
 
Un doppio incontro che introdurrà alla conoscenza e alla pratica dello Yoga. L’incontro di studio prevede una parte teorica che avverrà nella serata con l ’approfondimento dell’aspetto terapeutico dello Yoga ed una parte pratica che si farà il mattino dopo.
Secondo il metodo classico del ViniYoga e gli insegnamenti del maestro T.K.V. Desikachar, il lavoro è svolto in piccoli gruppi, ripetendo lente sequenze che combinano respiro, posizioni e altri strumenti dello Yoga con i giusti adattamenti e modifiche per ogni studente  

INFO

Sabato 1 Aprile, Sala Ribaud – Comune Formia, ore 18.00
 Ingresso gratuito
Domenica 2 Aprile, Sala Sicurezza  – Comune Formia, Ore 10.00 Posti disponibili 30 fino ad esaurimento
Offerta libera

 

12 Mar

“LA LEGGEREZZA , LA POTENZA E LA VIBRAZIONE DEL SOFFIO”

IL CENTRO YOGA SAVITRI E IL CENTRO STUDI YOGA VINIYOGA PRESENTANO:

“LA LEGGEREZZA , LA POTENZA E LA VIBRAZIONE DEL SOFFIO”

      IL PRANAYAMA NELLA TRADIZIONE DI T. KRISHNAMACHARYA

FONDI, 24 APRILE 2016

Il respiro è lo strumento privilegiato per connetterci con la nostra essenza o coscienza.

Attraverso le tecniche di pranayama (l’estensione e la regolazione della nostra energia, o prana) possiamo realizzare questo incontro.

Shri Krishnamacharya riteneva che le tecniche del Pranayama fossero essenziali nel percorso della pratica Yoga e il principale strumento per arrivare allo stato meditativo.

Durante il nostro incontro faremo insieme l’esperienza della conoscenza del respiro e della percezione della nostra energia, nel rispetto del nostro “attuale stato mentale”.